Salumificio Mec Palmieri: il nuovo passo che valorizza identità ed esperienza aziendale
Salumificio Mec Palmieri: il nuovo passo che valorizza identità ed esperienza aziendale
- Information
Una nuova identità per il Salumificio Mec Palmieri, un’azienda modenese d’eccellenza capace di coniugare tradizione di famiglia e spirito di innovazione, tenendo ben saldi i princìpi su cui si fonda la più che centenaria attività produttiva: metodo artigianale, alta qualità, utilizzo di materie prime pregiate.
Ne è un chiaro esempio il prodotto più celebre del salumificio, Mortadella Favola, che nella sua versione Gran riserva è stata riconfermata Miglior mortadella d’Italia dalla Guida Salumi d’Italia 2023. Mortadella Favola è la prima mortadella a essere insaccata e cotta nella cotenna; il brevetto originale della famiglia è stato infatti depositato nel 1997. Una pagina importante della salumeria italiana, che oggi l’azienda vuole esaltare, dando lustro all’autenticità della sua storia e consolidando la notorietà del proprio marchio.
Ulteriore novità è il prosciutto cotto Il Favoloso, prodotto da materia prima selezionata, solo cosce di suini nati, allevati e lavorati in Italia. Il Favoloso, grazie alla legatura, mantiene fino alla fine la compattezza delle fette senza rinunciare alla sottigliezza. Aromatizzato su base naturale con sale dolce di Cervia, una nota di miele d’acacia e aromi naturali, cotto a vapore per circa ventisei ore in sottovuoto e a bassa temperatura, Il Favoloso è morbido e delicato al palato. Il prodotto sarà destinato al canale tradizionale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.