Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Mielizia-Conapi e Italia Zuccheri-Coprob: sì alla sinergia cooperativa di filiera

Mielizia-Conapi e Italia Zuccheri-Coprob: sì alla sinergia cooperativa di filiera
Mielizia-Conapi e Italia Zuccheri-Coprob: sì alla sinergia cooperativa di filiera

Mielizia-Conapi e Italia Zuccheri-Coprob: sì alla sinergia cooperativa di filiera

Information
Redazione

Una partnership tutta italiana fondata sul forte impegno verso un’economia solidale e sostenibile che evidenzia un esempio virtuoso di filiere che prestano grande attenzione alla scelta dei territori, alla cura e valorizzazione dei soci apicoltori/agricoltori, alla selezione delle materie prime, al metodo di raccolta, ai processi di lavorazione fino al confezionamento e alla commercializzazione.

È quella fra Mielizia-Conapi, con sede a Monterenzio (Bo), unica e autentica filiera del miele convenzionale e biologico in Italia composta da oltre 600 apicoltori, 110 mila alveari di proprietà (il 45% bio), 5 miliardi di api presenti sulla nostra Penisola e Italia Zuccheri-Coprob, con headquarter a Minerbio (Bo), unica filiera del comparto saccarifero nazionale con il suo zucchero prodotto nelle campagne italiane, che prende forma e si concretizza in tutte le referenze della Linea Frollini Mielizia Bio.

Mielizia è il marchio che rappresenta l’impegno della Cooperativa Conapi, volto a valorizzare gli apicoltori soci e le loro produzioni, tutte realizzate nel segno di un’agricoltura pulita, di qualità, biologica, a sostegno della biodiversità, totale garanzia per il consumatore finale. La scelta di una lavorazione “a freddo” che non supera mai i 40°, la ricerca di percorsi innovativi di produzione e di packaging, il forte legame con il territorio, la valorizzazione delle tipicità locali fanno di Mielizia un marchio di riferimento del mercato del miele in Italia e, grazie alle significative esportazioni, un solido protagonista anche sui principali mercati internazionali.

I Frollini Mielizia Bio sono ottenuti con pochi e selezionati ingredienti biologici, tra cui miele italiano dei soci apicoltori Conapi che rappresenta un dolcificante “nobile” e naturale, farine italiane e zucchero italiano di filiera. Senza sciroppi e aromi, senza grassi animali e olio di palma, senza uova e latte aggiunti e, da oggi, con lo zucchero 100% italiano di Italia Zuccheri-Coprob: l’unico ottenuto da barbabietole da zucchero seminate, raccolte e lavorate con cura da migliaia di aziende agricole con la garanzia di qualità di una filiera corta, controllata, sostenibile e tutta italiana. La novità, inoltre, non si limita solo alla scelta dell’ingrediente in formulazione ma anche a quella del contenitore, che si esprime in un nuovo packaging da 300 g ancora più green grazie alla riduzione del 10% della carta impiegata per le confezioni, a parità di peso del prodotto confezionato.

Tra le novità spicca la proposta “Latte fieno Stg”, farina di avena e miele. Questi frollini sono realizzati con ingredienti italiani, tra cui miele biologico di Conapi, “Latte fieno Stg”, un latte che proviene da aziende agricole biologiche che adottano il disciplinare dell’Unione Europea Stg – specialità tradizionale garantita, ovvero che nutrono i propri animali secondo una dieta naturale a base di foraggio e pascolo e assolutamente senza l’utilizzo di alimenti fermentati e ogm, farina di avena, un cereale antico e dalle preziose proprietà nutrizionali e zucchero biologico di Italia Zuccheri, cooperativa di 5.000 aziende agricole costituente l’unica filiera dello zucchero 100% italiano a difesa delle nostre api.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits