Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Saf - Spettacoli alla frutta, costituita l’associazione temporanea d’imprese

Saf - Spettacoli alla frutta, costituita l’associazione temporanea d’imprese
Saf - Spettacoli alla frutta, costituita l’associazione temporanea d’imprese

Saf - Spettacoli alla frutta, costituita l’associazione temporanea d’imprese

Information
Redazione

Il progetto Spettacoli alla frutta, nato qualche anno fa dalla partnership dei brand più rappresentativi della filiera ortofrutticola italiana per promuovere e valorizzare con un linguaggio diverso e coinvolgente il settore presso i consumatori finali, diventa un’Associazione temporanea d’imprese (Ati).

La costituzione ufficiale del raggruppamento è avvenuta a Bologna e ha visto la partecipazione dei 12 legali rappresentanti delle aziende che hanno contribuito a dar vita all’iniziativa, ne hanno sostenuto la mission e hanno partecipato attivamente alla sua crescita.

Così come l’ortofrutta è uno dei reparti su cui i player della gdo si giocano la fidelizzazione dei clienti, anche l’esperienza d’acquisto deve essere altrettanto coinvolgente, stimolante e interessante. I consumatori vanno guidati e coccolati alla scoperta della qualità e della ricchezza dell’offerta della produzione italiana di frutta e verdura. E, se possibile, sorpresi. Per realizzare tutto ciò i membri di Spettacoli alla Frutta stanno lavorando affinché il reparto diventi il “palco” dei prodotti in vendita, studiando format specifici in base alla dimensione dei negozi e alle esigenze delle singole insegne.

L’Ati Spettacoli alla frutta ha una durata di 5 anni, un impegno rilevante per gli associati a riprova della volontà di costruire un percorso continuativo e costante, consapevoli che solo in questo modo si può svolgere un’azione di educazione al consumo e di informazione incisiva e su larga scala. Non solo, il lavorare di comunità può essere poi elemento di proposta e rappresentanza in progetti di filiera nell’affrontare temi trasversali quali sistemi standardizzati di codifica informativa, confezioni, co-gestioni di reparto e quant’altro. E all’orizzonte per il futuro sono già state notificate diverse richieste di ingresso da parte di altre aziende. La compagnia si allargherà per palchi, si spera, sempre più importanti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI