Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Saf - Spettacoli alla frutta, costituita l’associazione temporanea d’imprese

Saf - Spettacoli alla frutta, costituita l’associazione temporanea d’imprese
Saf - Spettacoli alla frutta, costituita l’associazione temporanea d’imprese

Saf - Spettacoli alla frutta, costituita l’associazione temporanea d’imprese

Information
Redazione

Il progetto Spettacoli alla frutta, nato qualche anno fa dalla partnership dei brand più rappresentativi della filiera ortofrutticola italiana per promuovere e valorizzare con un linguaggio diverso e coinvolgente il settore presso i consumatori finali, diventa un’Associazione temporanea d’imprese (Ati).

La costituzione ufficiale del raggruppamento è avvenuta a Bologna e ha visto la partecipazione dei 12 legali rappresentanti delle aziende che hanno contribuito a dar vita all’iniziativa, ne hanno sostenuto la mission e hanno partecipato attivamente alla sua crescita.

Così come l’ortofrutta è uno dei reparti su cui i player della gdo si giocano la fidelizzazione dei clienti, anche l’esperienza d’acquisto deve essere altrettanto coinvolgente, stimolante e interessante. I consumatori vanno guidati e coccolati alla scoperta della qualità e della ricchezza dell’offerta della produzione italiana di frutta e verdura. E, se possibile, sorpresi. Per realizzare tutto ciò i membri di Spettacoli alla Frutta stanno lavorando affinché il reparto diventi il “palco” dei prodotti in vendita, studiando format specifici in base alla dimensione dei negozi e alle esigenze delle singole insegne.

L’Ati Spettacoli alla frutta ha una durata di 5 anni, un impegno rilevante per gli associati a riprova della volontà di costruire un percorso continuativo e costante, consapevoli che solo in questo modo si può svolgere un’azione di educazione al consumo e di informazione incisiva e su larga scala. Non solo, il lavorare di comunità può essere poi elemento di proposta e rappresentanza in progetti di filiera nell’affrontare temi trasversali quali sistemi standardizzati di codifica informativa, confezioni, co-gestioni di reparto e quant’altro. E all’orizzonte per il futuro sono già state notificate diverse richieste di ingresso da parte di altre aziende. La compagnia si allargherà per palchi, si spera, sempre più importanti.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits