Veesion, la startup che utilizza l'intelligenza artificiale per rilevare i furti in tempo reale, si sta rapidamente espandendo a livello internazionale, in particolare in Italia. Oggi Veesion collabora con “Carrefour Italia”: ad oggi oltre 100 supermercati della insegna sono equipaggiati con la soluzione Veesion.

Il software, basato sull'apprendimento attivo, aiuta a migliorare le prestazioni delle guardie giurate e dei dipendenti con un preciso obiettivo: ridurre le differenze inventariali. Il software si collega al sistema di videosorveglianza già installato nel negozio. Quando il software rileva un furto, invia una notifica ai dispositivi collegati (computer, tablet e telefoni cellulari). Una volta ricevuta la stessa, le guardie di sicurezza possono intervenire sulla base di prove evidenti.

La tecnologia di Veesion incorpora "l'apprendimento attivo", il che significa che le prestazioni vengono costantemente migliorate sulla base dei dati memorizzati. L'offerta commerciale di Veesion, lanciata nel 2021, continua a crescere con l'aiuto di un round di raccolta fondi da 10 milioni di euro all'inizio del 2022.

Questa operazione ha permesso di rafforzare i team di Veesion con l'assunzione di oltre 80 persone; continuare a progredire nella ricerca e sviluppo per aumentare l'efficienza della tecnologia in uso; accelerare l'espansione in Europa e negli Stati Uniti.

Di fatto, Veesion protegge oggi più di 2000 punti vendita in oltre 20 paesi, tra cui Regno Unito, Germania, Spagna, Portogallo, Brasile, Stati Uniti e ora Italia.