Rigoni di Asiago: Luca Europeo nominato chief operating officer
Rigoni di Asiago: Luca Europeo nominato chief operating officer
- Information
Rigoni di Asiago sta affrontando un periodo di importante trasformazione e crescita sia sul mercato interno, sia su numerosi mercati internazionali, il tutto anche grazie a innovazione di prodotti e processi e acquisizioni.
Per rispondere in maniera concreta e coerente alle crescenti complessità e guidare gli sviluppi futuri, l’azienda necessità di una regia strutturata, in grado di coordinare l’esistente e integrare al meglio le strutture acquisite in ambito industriale e supply chain; per questo amplia il suo organico scegliendo una figura di eccellenza per consolidare e accelerare la trasformazione in atto e accrescere le proprie competenze in questa importante area operativa, scegliendo Luca Europeo.
Luca Europeo, manager con un background accademico in Scienze e tecniche alimentari e con una grande esperienza del settore sia in Italia sia all’estero, coprirà il ruolo di chief operating officer (coo).
Laureato in Scienze e Tecnologie alimentari, Luca Europeo è cresciuto professionalmente in Unilever e, negli ultimi sette anni, è stato Direttore Operations Italia di Abafoods, controllata dal Gruppo Ecotone, un’azienda biologica che si occupa di coltivazione e trasformazione di cereali oltre a realizzare bevande vegetali. Inoltre ha conseguito la certificazione Cscp di Apics ed ha esperienza in metodologie di Lean Manufacturing e digitalizzazione dei processi produttivi.
Nel suo nuovo ruolo, Luca Europeo coordinerà: i plant di Foza e Albaredo: le direzioni Acquisti e Logistica; la Qualità e il Regolatorio; la parte agricola e produttiva in Bulgaria; le attività manufacturing di Ambrosiae e Saveurs&Nature.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.