Prosciutto Toscano dop tra i protagonisti dello spot televisivo per la promozione del progetto Gusto
Prosciutto Toscano dop tra i protagonisti dello spot televisivo per la promozione del progetto Gusto
- Information
Prosciutto Toscano dop è protagonista, insieme a Pecorino Toscano dop, Finocchiona igp e Olio Toscano igp, dello spot televisivo dedicato al progetto europeo Gusto, in onda su Mediaset dal 1°al 14 ottobre.
br>
Lo spot rappresenta un passo importante per la promozione del Prosciutto Toscano dop, che per la prima volta, grazie a questo progetto, si affaccia alla promozione televisiva al fianco delle altre tre eccellenze agroalimentari coinvolte.
Lo spot mette in luce le peculiarità dei prodotti del progetto Gusto: “L’essenza più autentica, un taglio inconfondibile, la forma perfetta, un tocco di emozione…”, caratteristiche che comunicano immediatamente il bello e il buono di queste eccellenze.
Gusto (acronimo di Garanzia, unicità, sapore, tradizione, origine) è un progetto europeo della durata triennale, dedicato alla promozione e valorizzazione di prodotti gastronomici d’eccellenza la cui qualità è garantita dai marchi. Iniziato a giugno 2023, il progetto vede i Consorzi interessati in attività promozionali rivolte al pubblico italiano e tedesco.
Nel mese di ottobre proseguiranno infatti altre attività anche in Germania, paese che per il Prosciutto Toscano, rappresenta il primo mercato di destinazione per l’export.
Il 17 ottobre si promuoverà in un evento a Berlino, presso il Ristorante Coccodrillo (gruppo ristorazione Big Mama), dove lo chef Gianluca Casini, toscano d’origine e presidente dell’Associazione Cuochi Italiani in Germania, valorizzerà l’unicità dei prodotti dei quatttro brand.
Dal 23 al 29 ottobre si svolgerà poi la Restaurant Week, durante la quale i consumatori tedeschi potranno fare esperienza diretta delle quattro eccellenze, attraverso degustazioni e ricette speciali e innovative. Dal 19 al 22 ottobre sono previste inoltre una serie di attività specifiche dedicate ad operatori, food blogger e giornalisti specializzati.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.