PittaRosso apre a Siena
PittaRosso apre a Siena
- Information
Continua il processo di crescita di PittaRosso: l’azienda, che propone calzature e accessori per tutta la famiglia, ha chiuso il 2016 con fatturato di 345 milioni di euro, in aumento del 25% rispetto all’anno precedente.
Un risultato eccezionale, che va a coronare un quinquennio caratterizzato da un incremento del fatturato mediamente superiore al 20%. Merito della strategia intrapresa dall’azienda, che coniuga la completezza dell’offerta con una presenza importante dei più grandi marchi del settore e dei prodotti Made in Italy, con un ottimo rapporto qualità e prezzo.
Oltre al giro di affari con un segno positivo, anche il numero dei punti vendita continua ad aumentare. PittaRosso - che oggi conta circa 200 punti vendita in Italia, Francia, Croazia e Slovenia – ha, infatti, in programma l’inaugurazione di oltre 30 nuovi store tra Italia e Francia.
“Le nuove aperture rispondono a due ordini di obiettivi - ha dichiarato Andrea Cipolloni, Amministratore Delegato di PittaRosso – da una parte intendiamo consolidare la nostra presenza in Italia, dove il potenziale di sviluppo è ancora altissimo, e dall’altra parte vogliamo portare avanti il processo di espansione in Europa avviato negli ultimi anni, in particolare in Francia”.
Ma non è tutto: PittaRosso ha recentemente siglato un accordo biennale con Ducati Corse, il prestigioso team di MotoGP. La partnership prevede che il marchio PittaRosso sia presente sulle tute e sulle moto dei due piloti del Team Ducati, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, e dei collaudatori Michele Pirro e Casey Stoner. “Ducati è un’azienda straordinaria, che rappresenta l’eccellenza italiana in tutto il mondo – ha spiegato Cipolloni – In tal senso identifica il partner perfetto per accompagnare il processo di internazionalizzazione di PittaRosso”
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.