Evento chiave nel settore ortofrutticolo, il salone ha ospitato 65.000 operatori provenienti da tutta Europa. Pink Lady Europe ha accolto un totale di 8.000 visitatori nel suo stand di 72 m2 in cartone al 100%, presso il quale sono stati degustati 2.000 ghiaccioli creati dal famoso chef pasticcere Christian Escribà, presente nello stand, e dove hanno avuto luogo 10.000 contatti diretti tra i team Pink Lady e i loro partner. È stata un'occasione per approfondire i rapporti e per annunciare nuovi prodotti.

Per questa stagione, l'associazione prevede un raccolto di circa 225-230.000 tonnellate lorde, in calo del 15% rispetto alla stagione precedente a causa dell'ondata di gelo che ha colpito i frutteti Pink Lady® Europe alla fine della fioritura. Si stima che sia stato colpito circa il 15% del volume lordo totale di frutti, ma le mele in maturazione sono di buona qualità.

Fruit Attraction è stato anche l'occasione per Pink Lady Europe di parlare dei progetti futuri, da un lato per sostenere la sua carta programmatica, dall'altro per promuovere i suoi valori e rafforzare la sua immagine attraverso le operazioni pubblicitarie e la piattaforma di comunicazione.

Nell'ambito dei suoi progressi costanti, Pink Lady Europe continua a mettere in atto la sua carta programmatica per sostenere le quattro aree (ambiente, produttori, territori, consumatori) in cui è impegnata per garantire la qualità delle mele e la perennità dei frutteti.

Inoltre, alla fine di ottobre sarà lanciato un invito a partecipare con nuovi progetti ai Talenti Pink Lady, per identificare nuove tecniche o tecnologie sostenute dal Pink Lab.

In termini di nuovi progetti di marketing, PinKids continuerà a cavalcare la sua dinamica positiva: dopo aver svelato il nuovo design lo scorso luglio, le mele per bambini saranno, come ogni anno, associate a una licenza di successo. Quest'anno saranno i Minions!

L'Associazione Pink Lady Europe annuncia una stagione dinamica che partirà molto presto con l'inizio della raccolta alla fine di ottobre e proseguirà fino a novembre. L'Associazione continuerà a far progredire il settore in relazione ai suoi impegni sostenibili, svilupperà la gamma PinKids per bambini e migliorerà la piattaforma di comunicazione per rafforzare la sua comunità di consumatori e reclutarne di nuovi.