PepsiCo: 50% di plastica riciclata nelle bottiglie entro il 2030
PepsiCo: 50% di plastica riciclata nelle bottiglie entro il 2030
- Information
PepsiCo ha annunciato il suo obiettivo di raggiungere l’uso del 50% di plastica riciclata (rPET) nelle sue bottiglie entro il 2030 in tutta l’Unione Europea, con uno step intermedio del 45% entro il 2025.
/p>
Così facendo, l’azienda aumenterà di oltre tre volte la quantità di plastica riciclata utilizzata, che equivale a più di 50.000 tonnellate di rPET.
L’impegno coinvolgerà tutti i brand di bevande in PET del gruppo, inclusi Pepsi, Pepsi MAX, 7Up, Tropicana e Naked. L'obiettivo si applicherà alle operazioni di Beverage di PepsiCo, incluse le società di proprietà e quelle in franchising.
Inoltre, l'annuncio nasce dalla più ampia visione globale di “Performance with Purpose” di PepsiCo, che include un obiettivo di progettare il 100% dei suoi imballaggi in modo tale da essere riciclabili, compostabili o biodegradabili e ridurre l'impatto di carbonio entro il 2025.
La società stima che attualmente il 90% delle sue confezioni di bevande in tutto il mondo sia completamente riciclabile e l’azienda è oggi un importante utilizzatore di plastica riciclata per uso alimentare in Europa, avendo fatto ricorso a circa il 13% di rPET per le sue attività nel comparto beverage nell’arco del 2017.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.