Packaging Première & PCD Milan 2024: conclusa un’edizione di successo
Packaging Première & PCD Milan 2024: conclusa un’edizione di successo
- Information
Tre giorni all’insegna di creatività, sostenibilità e innovazione: questo il bilancio dell'edizione 2024 di Packaging Première & PCD Milan, la manifestazione di riferimento nel packaging deluxe per i settori fashion, beauty, jewellery, fine food e wine & spirits che si è svolta a Milano dal 21 al 23 maggio presso Allianz MiCo.
Packaging Première & PCD Milan ha registrato l’accesso di oltre 8300 visitatori, che hanno potuto scoprire le ultime novità di oltre 320 espositori - provenienti da Italia, Cina, Francia, Germania, Regno Unito, Hong Kong, Bulgaria, Finlandia, Ungheria e Olanda.
Per rendere l'evento più responsabile, Packaging Première & PCD Milan ha avviato una collaborazione con Impatto Positivo, brand lanciato dalla Società Benefit Recuperiamo fondata nel 2016. Impatto Positivo è un progetto virtuoso che si occupa di misurare e attestare l’impatto sociale e ambientale generato dal recupero dei prodotti a rischio spreco attraverso un processo di recupero e ridistribuzione gestito dalla piattaforma Regusto.
Grazie a questa collaborazione, la Exhibitor Lounge dedicata agli espositori si è trasformata in un ambiente zero-waste e a impatto positivo: l’impatto sociale e ambientale che ha contribuito a generare è stato evidenziato in maniera trasparente e tracciabile attraverso 4000 Impact Token che si traducono in 8000 pasti equivalenti, 4000 kg di emissioni di CO2 evitati, 8000 m3 di acqua risparmiata e 12000 m2 di suolo risparmiato. Grazie all’adesione a Impatto Positivo, Packaging Première & PCD Milan verrà inserito nel registro ufficiale delle aziende e gli eventi a impatto positivo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.