Organizzazione del trasporto: Reflex stringe una partnership con Tesisquare
Organizzazione del trasporto: Reflex stringe una partnership con Tesisquare
- Information
I due produttori di soluzioni logistiche, Reflex Logistics Solutions (Hardis Group) e Tesisquare, annunciano una partnership.
Con questo accordo, le due aziende intendono proporre soluzioni in grado di potenziare la gestione in tempo reale dei processi della supply chain, per garantire la disponibilità dei prodotti, rispettare sia i livelli di servizio sia il lead time e ottimizzare i costi. Per il mercato italiano Tesisquare collaborerà con Hardis Italia, partner integratore di Reflex Wms da oltre 25 anni, capace di distribuire, implementare e fornire manutenzione e assistenza sulla suite Wms.
Tesisquare propone Tesi Tms, una suite completa di gestione dei trasporti che copre la pianificazione e la prenotazione dei trasportatori, il monitoraggio delle consegne, la gestione delle banchine, il controllo dei costi e l’analisi delle performance del trasporto. Hardis Group, d’altra parte, con Reflex Wms propone un sistema di gestione del magazzino ricco di funzionalità che utilizza avanzati algoritmi di prepacking e di pre-pallettizzazione per generare dati precisi sui volumi di spedizione, aiutando gli operatori a organizzare in maniera migliore le operazioni di trasporto e a massimizzare il tasso di riempimento del mezzo.
Grazie a questa partnership, i due player ambiscono ad affrontare le sfide di sincronizzazione delle operazioni di trasporto e dei processi logistici di magazzino, in base all’ora di arrivo dei camion sulle banchine, sia per il ricevimento sia per il carico.
Per le aziende che hanno necessità avanzate di organizzazione del trasporto, questa partnership consentirà di: migliorare l’organizzazione del trasporto e i tassi di riempimento grazie a informazioni mirate sui volumi logistici da trasportare, trasmesse dal Wms al Tms; sincronizzare le operazioni di preparazione e di spedizione, per prendere decisioni ottimali che massimizzino i livelli di servizio e che rispettino il lead time; aumentare l’efficienza operativa in magazzino, grazie a informazioni mirate, fornite dal Tms, sugli appuntamenti e gli imprevisti legati al trasporto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.