Oleificio Sabo investe per crescere
Oleificio Sabo investe per crescere
- Information
Dopo oltre 170 anni, la famiglia Bordoni ha deciso di cedere il controllo della storica azienda ticinese Oleificio Sabo ai signori Lorenzo Centonze, attuale direttore, e Alessandro Cavadini, consulente aziendale.
“Questa operazione garantisce la continuità dell’azienda e del suo carattere latino, mantenendo il centro decisionale in Ticino”, ha dichiarato Gian Carlo Bordoni, pronipote del fondatore e Presidente uscente di Oleificio Sabo. “Rimangono di proprietà della famiglia Bordoni le consorelle Sabo Italia e Soloverde Romania, per le quali è stata garantita la futura collaborazione e condivisione delle strategie di base con l’Oleificio Sabo”, ha concluso l’imprenditore ticinese, attivo per 57 anni nell’azienda di famiglia.
Il signor Lorenzo Centonze, entrato in Oleificio Sabo nel 2009 e dal 2012 suo Direttore generale, continuerà a occuparsi della gestione. “Grazie al consolidamento a Horn dei due siti produttivi, Oleificio Sabo si presenta oggi pronto a fronteggiare le future sfide di mercato.” La storica azienda ticinese ha infatti investito oltre CHF 20 milioni nel nuovo set-up dell’ex-sito produttivo della Unilever. “La strategia attuale prevede un’ulteriore crescita nel mercato indigeno, in special modo nel settore biologico, fornendo prodotti innovativi e garantendo qualità e soluzioni mirate ai nostri clienti”, ha aggiunto Lorenzo Centonze, Direttore generale e membro del Consiglio di Amministrazione di Oleificio Sabo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.