Le italiane preferiscono comodità e discrezione alla seduzione
Le italiane preferiscono comodità e discrezione alla seduzione
- Information
Chi lo avrebbe detto che discrezione e comodità avrebbero fatto da padrone nella scelta di ciò che le donne indossano intimamente? Solo il 14% privilegia la
seduzione, mentre meno del 10% cerca l’originalità.
Sono oltre 6 donne su 10 quelle che si sentono a proprio agio quando si vestono in modo discreto, sicure
di non fare brutte figure (2 su 10) e convinte che la discrezione aiuti a valorizzare la personalità (8%).
“È un trend di lungo periodo e che oggi vediamo rafforzato: le donne italiane stanno acquisendo maggiore consapevolezza e stima in sé stesse. E sono sempre le donne a mettere al centro la valutazione personale di sé, prima di quella che ricevono da altri – spiega Cosimo FINZI Direttore di AstraRicerche – I risultati emersi dall’indagine mostrano chiaramente come il termine ‘discreto’ venga vissuto in modo molto positivo, capace di rispecchiare le proprie scelte e la propria personalità”.
“Le donne chiedono innanzitutto di sentirsi bene e in pace con il proprio corpo. – precisa Finzi - Stiamo lentamente assistendo alla nascita di una nuova “comfort zone” in cui prevale il senso di praticità e funzionalità, qualitàindubbiamente femminili e che oggi vengono associate al termine ‘discrezione’.”
Sentirsi bene e sempre più a proprio agio con se stesse: le donne sono alla ricerca della discrezione e della “zona di comfort” a partire dai piccoli dettagli quotidiani. E la sfida cresce quando a farlo sono le donne italiane che convivono con le perdite urinarie (1 donna su 4 prima della menopausa e 2 su 5 dopo la menopausa). E’ proprio la marca numero uno sul mercato dei prodotti per l'incontinenza, TENA, a lanciare la nuova linea TENA Lady Discreet che, con uno spessore ridotto del 20% rispetto a prima, si rivolge a quante cercano discrezione e femminilità, senza dover rinunciare alla protezione e al comfort che le rende sicure in ogni situazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.