Oleifici Mataluni riceve il premio "Coop for kyoto"

Oleifici Mataluni riceve il premio "Coop for kyoto"
- Information
Coop premia gli Oleifici Mataluni - Olio Dante: l’azienda ha vinto il riconoscimento “Coop for Kyoto” emergendo come azienda più virtuosa per la dimensione degli impianti installati in campo energetico.
/p>
L’azienda olearia di Montesarchio (Benevento) è risultata prima nella Categoria A: “Dimensione degli impianti installati (Innovation and Investment)”, per aver realizzato un impianto fotovoltaico da circa 1 MW sul tetto dello stabilimento che ha prodotto oltre 1,12 milioni di kWh elettrici e un impianto di trigenerazione da 2 MWe, in grado di coprire il 50% del fabbisogno industriale.
Il premio, nato nel 2006, è il riconoscimento che l’insegna attribuisce ogni anno alle migliori iniziative delle proprie aziende fornitrici, in tema di risparmio energetico e di minore impatto ambientale.
“Un'impresa competitiva è soprattutto un'impresa che investe in innovazione. Adottare misure per il risparmio energetico grazie a fonti di energia rinnovabili e controllare l’impatto ambientale, utilizzando le risorse in maniera efficiente, rappresentano i pilastri su cui deve fondarsi il nuovo paradigma di green economy. In questo modo si contribuisce a realizzare una nuova idea di fabbrica, non più simbolo di grigiore e inquinamento, ma sintesi di sostenibilità, umanità e tutela ambientale. Ricevere questo premio ci rende più forti nel continuare su questa strada”, commenta Biagio Mataluni, Presidente degli Oleifici Mataluni-Olio Dante.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.