Nuove nomine per la Filiera olivicola olearia italiana
Nuove nomine per la Filiera olivicola olearia italiana
- Information
Il 9 marzo sono state nominate le nuove cariche sociali della Filiera olivicola olearia italiana (FOOI), organizzazione interprofessionale che si impegna nella tutela degli interessi dei protagonisti dell’olivicoltura italiana.
br>
Il nuovo presidente è Paolo Mariani, rappresentante di Assofrantoi, mentre Anna Cane è il nuovo vicepresidente e attuale presidente del gruppo olio d’oliva di Assitol. Riconfermato Giulio Martin in qualità di direttore della FOOI.
Il consiglio di amministrazione è composto dal presidente del Consorzio Nazionale degli Olivicoltori, Gennaro Sicolo, dal presidente di Unasco, Gino Canino, dal presidente di Unapol, Tommaso Loiodice e dal Presidente di Aifo, Pietro Gonnelli.
“L’olio extravergine d’oliva, che tuteliamo insieme attraverso la filiera, è simbolo dell’economia nazionale e merita di essere difeso con grande compattezza e determinazione" - ha dichiarato il neopresidente Mariani.
Il consiglio ha deciso di concedere l’utilizzo del marchio FOOI ai produttori che hanno dato grande importanza alla qualità e alla tracciabilità del prodotto: a breve i consumatori potranno trovare sugli scaffali circa cinquecentomila bottiglie con il marchio di qualità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.