Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nuove nomine per la Filiera olivicola olearia italiana

Nuove nomine per la Filiera olivicola olearia italiana
Nuove nomine per la Filiera olivicola olearia italiana

Nuove nomine per la Filiera olivicola olearia italiana

Information
Redazione

Il 9 marzo sono state nominate le nuove cariche sociali della Filiera olivicola olearia italiana (FOOI), organizzazione interprofessionale che si impegna nella tutela degli interessi dei protagonisti dell’olivicoltura italiana.

br>
Il nuovo presidente è Paolo Mariani, rappresentante di Assofrantoi, mentre Anna Cane è il nuovo vicepresidente e attuale presidente del gruppo olio d’oliva di Assitol. Riconfermato Giulio Martin in qualità di direttore della FOOI.

Il consiglio di amministrazione è composto dal presidente del Consorzio Nazionale degli Olivicoltori, Gennaro Sicolo, dal presidente di Unasco, Gino Canino, dal presidente di Unapol, Tommaso Loiodice e dal Presidente di Aifo, Pietro Gonnelli.

“L’olio extravergine d’oliva, che tuteliamo insieme attraverso la filiera, è simbolo dell’economia nazionale e merita di essere difeso con grande compattezza e determinazione" - ha dichiarato il neopresidente Mariani.

Il consiglio ha deciso di concedere l’utilizzo del marchio FOOI ai produttori che hanno dato grande importanza alla qualità e alla tracciabilità del prodotto: a breve i consumatori potranno trovare sugli scaffali circa cinquecentomila bottiglie con il marchio di qualità.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits