Number 1 e Carlsberg Italia partner in logistica
Number 1 e Carlsberg Italia partner in logistica
- Information
Il recente convegno dell’Osservatorio contract logistics “Gino Marchet” sul tema “Ambiti di innovazione nella logistica: esperienze a confronto” aveva, tra i suoi obiettivi, quello di illustrare i casi di innovazione riguardanti le tematiche trattate in sette anni di ricerca.
Number1 Logistics Group per presentare i propri progetti ed esperienze concrete ha invitato al convegno Riccardo Montanucci, customer supply chain director Carlsberg Italia, sin dal 2009 uno dei grandi clienti del portafoglio Number1. «Abbiamo accettato con entusiasmo l'occasione di condividere uno dei progetti di innovazione intrapresi con il nostro operatore logistico, quello relativo al nuovo ‘customer portal’ ,– ha commentato Montanucci -. Il nostro business in generale, ma soprattutto quello del canale ho.re.ca, richiede una forte tempestività nella ricezione di informazioni relative all'esito delle consegne ai nostri clienti: ciò per il fatto che questa tipologia di punti vendita necessita di un lead time particolarmente stretto e propone orari di ricevimento diversi da quelli più tipici del mondo retail».
Innovazione che nella policy di Number1 Logistics Group va sempre più di pari passo con la sostenibilità per rispondere alle istanze di rinnovamento di un settore in continua evoluzione. Committenti e fornitori evidenziano l’importanza di lavorare per costruire una cultura del miglioramento continuo, a tutti i livelli.
«Number1 ha da poco rinnovato il contratto con Carlsberg Italia, relativo alla gestione di tutte le attività di logistica e distribuzione nazionale ¬– afferma Andrea Sacchi, marketing manager di Number1 Logistics Group –. Questo importante accordo è stato sottoscritto secondo un preciso orientamento che vede nella sostenibilità e nell’innovazione i propri cardini».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.