Coca-Cola si aggiudica il Brand Diversity Award
Coca-Cola si aggiudica il Brand Diversity Award
- Information
Coca-Cola si è aggiudicata il Brand Diversity Award per il suo impegno nel favorire diversity & inclusion e per la sua capacità di parlare a ogni persona.
Il premio è stato assegnato nell’ambito del Diversity Brand Summit, evento ideato da Francesca Vecchioni, presidente di Diversity, associazione no profit impegnata nella promozione di politiche di diversity, e da Sandro Castaldo, docente di marketing presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.
Nel corso del Summit è stato presentato il primo “Diversity Brand Index”, l'indicatore che misura la capacità dei brand di essere percepiti come inclusivi e di lavorare per sviluppare una cultura orientata alla diversità e all’inclusione. L'indice, che integra i risultati di una survey condotta da Bocconi sulla popolazione italiana con le valutazioni del Comitato Scientifico del Summit, ha permesso di individuare i marchi candidati al Diversity Brand Award. La survey ha raccolto le percezioni degli italiani su sette forme di diversità: età, disabilità, etnia, genere, orientamento sessuale, religione e status socio-economico.
Coca-Cola in Italia è da sempre in prima linea per promuovere l’inclusione a 360 gradi, attraverso attività sportive, formative e di inserimento nel mondo del lavoro. Sono numerosi i progetti sul territorio italiano che Coca-Cola sostiene: dai progetti di agricoltura sociale come Social Farming a Special Olympics, l’associazione a favore dell’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettive attraverso lo sport.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.