Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coca-Cola si aggiudica il Brand Diversity Award

Coca-Cola si aggiudica il Brand Diversity Award
Coca-Cola si aggiudica il Brand Diversity Award

Coca-Cola si aggiudica il Brand Diversity Award

Information
Redazione

Coca-Cola si è aggiudicata il Brand Diversity Award per il suo impegno nel favorire diversity & inclusion e per la sua capacità di parlare a ogni persona.

Il premio è stato assegnato nell’ambito del Diversity Brand Summit, evento ideato da Francesca Vecchioni, presidente di Diversity, associazione no profit impegnata nella promozione di politiche di diversity, e da Sandro Castaldo, docente di marketing presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.

Nel corso del Summit è stato presentato il primo “Diversity Brand Index”, l'indicatore che misura la capacità dei brand di essere percepiti come inclusivi e di lavorare per sviluppare una cultura orientata alla diversità e all’inclusione. L'indice, che integra i risultati di una survey condotta da Bocconi sulla popolazione italiana con le valutazioni del Comitato Scientifico del Summit, ha permesso di individuare i marchi candidati al Diversity Brand Award. La survey ha raccolto le percezioni degli italiani su sette forme di diversità: età, disabilità, etnia, genere, orientamento sessuale, religione e status socio-economico.

Coca-Cola in Italia è da sempre in prima linea per promuovere l’inclusione a 360 gradi, attraverso attività sportive, formative e di inserimento nel mondo del lavoro. Sono numerosi i progetti sul territorio italiano che Coca-Cola sostiene: dai progetti di agricoltura sociale come Social Farming a Special Olympics, l’associazione a favore dell’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettive attraverso lo sport.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI