Natura Nuova presenta il proprio “Manifesto della sostenibilità”
Natura Nuova presenta il proprio “Manifesto della sostenibilità”
- Information
Sono 13 i punti che delineano il “Manifesto della sostenibilità” di Natura Nuova.
13 impegni per il presente e per il futuro, che nascono però da lontano. Dall’agricoltura sostenibile ai processi produttivi più efficienti e virtuosi, dal packaging alle energie alternative, per difendere l’ambiente e le persone con scelte concrete. Fare business non significa solo profitto, ma anche ambiente e welfare. La mission di Natura Nuova nasce proprio da qui: trasformare la migliore frutta fresca per creare valore sia per i produttori sia per i clienti, a partire dai prodotti a km 0 e a filiera regionale.
A tal fine, Natura Nuova lavora con un Consorzio di agricoltori emiliano-romagnoli per garantire qualità nei prodotti, uno sviluppo economico territoriale e la riduzione degli impatti, lavorando attraverso filiere corte e certificate.
Ecco i 13 punti del “Manifesto della sostenibilità” di Natura Nuova: rispetto, cura, nutrizione, packaging, vegetale, sicurezza, riduzione dei rifiuti e riciclo, energie rinnovabili, consapevolezza, innovazione, responsabilità; tradizione, tutela.
Dal 1994 Natura Nuova (www.natura-nuova.com) produce polpe e frullati di frutta naturali, senza l’aggiunta di zuccheri o di conservanti, e ingredienti vegetali come il tofu, il tempeh e il seitan, partendo da soia biologica e rigorosamente italiana. Natura Nuova è oggi un’azienda con 3 stabilimenti produttivi alimentati da energia green autoprodotta (fotovoltaico e cogeneratore) e una distribuzione commerciale capillare in Italia e in oltre 20 Paesi nel mondo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.