Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

MelaPiù “tira le somme” e rafforza lo storytelling sui suoi valori fondanti

MelaPiù “tira le somme” e rafforza lo storytelling sui suoi valori fondanti
MelaPiù “tira le somme” e rafforza lo storytelling sui suoi valori fondanti

MelaPiù “tira le somme” e rafforza lo storytelling sui suoi valori fondanti

Information
Redazione

L’“Autentica Passione” ha accompagnato, non solo nel claim, la campagna 2020-2021 di MelaPiù, la Fuji dell’Emilia-Romagna, garantita dal Consorzio di Ferrara.

Ancora per qualche settimana, la mela sarà distribuita a scaffale, in linea con quelli che erano i programmi di vendita individuati a inizio stagione.

Anche in questa campagna commerciale, nel rispetto delle regole anti-Covid, MelaPiù è stata protagonista di un’intensa attività promozionale rivolta sia ai grossisti che ai dettaglianti. Ai grossisti dei mercati ortofrutticoli (100 in totale, per 33 città coinvolte) è stato consegnato nel periodo invernale materiale Pop, insieme a gadget personalizzati. Successivamente, in tre città, Roma, Lecce e Bari, i grossisti sono stati visitati anche dai brand Ambassador MelaPiù, per un’ulteriore azione-cortesia.

Per rafforzare il contatto con la propria rete di vendita, MelaPiù ha anche inviato a 200 dettaglianti di sette città del Nord Italia (Forlì-Cesena, Rimini, Udine, Trieste, Treviso Venezia, Vicenza), il suo materiale promozionale, a cui si sono aggiunte visite personalizzate di merchandiser in 100 negozi di Roma, Lecce e Bari.

Da quando, cinque anni fa, è iniziata la progettualità nei confronti dei dettaglianti, MelaPiù ha raggiunto quasi 1.000 punti di vendita, dal Nord al Sud del Paese.

I valori fondanti di MelaPiù, racchiusi nei quattro concept “100% Emilia Romagna”, “Qualità superiore”, “Garantita dal Consorzio”, “Sostenibile” hanno costituito l’ossatura dell’attività di comunicazione volta a confermare l’importanza del brand e a stringere un patto ancora più forte con il consumatore finale e confermare al trade le qualità del prodotto, che nasce e cresce con un fortissimo legame con il suo territorio.

Le ricette (che testimoniano la versatilità di MelaPiù anche in cucina) sono state il cuore delle iniziative e i video on line la modalità scelta per arrivare in modo efficace agli utenti dei Social selezionati (Facebook, Instagram). Sia i video adv che le ricette preparate da 17 food blogger ingaggiati nel progetto, hanno ottenuto importanti risultati. Le videoricette MelaPiù da sole hanno raggiunto, per esempio, oltre 2,8 milioni di utenti.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits