Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Natruly analizza le abitudini del mercato italiano per lo spuntino tra i pasti

Natruly analizza le abitudini del mercato italiano per lo spuntino tra i pasti
Natruly analizza le abitudini del mercato italiano per lo spuntino tra i pasti

Natruly analizza le abitudini del mercato italiano per lo spuntino tra i pasti

Information
Redazione

Natruly, la start up spagnoladell’healthy food, sbarcata in Italia a novembre 2021, nelle scorse settimane ha realizzato una piccola ricerca sui consumatori italiani in tema di "spuntini".

br>

La ricerca conferma che in Italia è diffusa l'abitudine allo spuntino tra i pasti, il 45% degli intervistati vi ricorre da 1 a 3 volte al giorno. Le ragioni sono molteplici: per il 39,6%si tratta di rallegrare la giornata con qualcosa di buono, per il 30,2% è un modo per fare una pausa dal lavoro. Il 37,3% considera lo spuntino un’abitudine sana.

Ma ai prodotti industriali in commercio, il 52,94% degli intervistati da Natruly vorrebbe alternative più sane. Infatti, «qualunque sia la ragione che spinge a scegliere la merenda, resta il problema che l'industria alimentare propone spuntini golosi, ricchi di zucchero spesso composti da ingredienti artificiali, di solito molto calorici e poco sazianti, tanto da stimolare a un consumo eccessivo - spiega Niklas Gustafson, fondatore di Natruly insieme a OctavioLaguía -. Alla base dell’alimentazione bilanciata,invece, ci sono ingredienti sani e corrette abitudini». Se infatti, nel target italiano oggetto del sondaggio, come spuntino il 40% sceglie la frutta, tra le opzioni preferite ci sono anche snack dolci industriali, 39,11%, seguiti dal cioccolato, 38,61, (la domanda “Cosa ti piace mangiare a merenda?” consentiva di dare più di una risposta).

Al bisogno di trovare sul mercato offerte più salutari, Natruly risponde con prodotti sani, come le arachidi ricoperte di cioccolato, ricche di fibre, senza zuccheri aggiunti, edulcoranti, additivi, glutine, o le barrette energetiche, 100% naturali, a base di cacao, nocciole, anacardi, datteri o barbabietola, e le tavolette di cioccolato Chocolicius, le uniche sul mercato senza zucchero e dolcificanti.

Per chi preferisce il salato ci sono snack di formaggio e patatine di cavolo (Kale Chips). Entrambi seguono un processo di preparazione naturale al 100% in cui gli ingredienti principali, rispettivamente formaggio e cavolo, vengono disidratati per ottenere una consistenza croccante.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits