Knoil: al via le iscrizioni per il corso aspiranti assaggiatori di olio extra vergine d’oliva
Knoil: al via le iscrizioni per il corso aspiranti assaggiatori di olio extra vergine d’oliva
- Information
Partono le iscrizioni per il corso tecnico di aspiranti assaggiatori di olio d’oliva extra vergine organizzato dal 28 marzo al 1°aprile 2022 da Knoil.
Il corso sarà tenuto rispettando quanto disposto dal Decreto Mipaaf N. 515766 del 8-10-2021; ha quindi una durata di 36 ore suddivise su 5 giornate con orario 9-18.
Il corso viene organizzato da Knoil, un’associazione di esperti assaggiatori, professionisti ed operatori del settore del mondo oleario, con una forte predisposizione alla consulenza aziendale, all’ insegnamento ed alla divulgazione, provenienti da varie zone d’ Italia. Knoil nasce con il preciso intento di colmare il gap di conoscenza intorno all’olio d’oliva ed alle sue caratteristiche organolettiche e chimico fisiche.
Il corso si svolgerà per le 4 giornate d’aula presso la “Tenuta Il Cicalino” - www.tenutacicalino.com - di Massa Marittima.
Il corso si concluderà con le prove pratiche di esame presso la sala panel della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno di Donoratico e, con esito positivo dell’esame, il rilascio dell’attestato di idoneità fisiologica all’assaggio degli oli di oliva vergini.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.