Nasce a Milano il primo FoodTech hub globale
Nasce a Milano il primo FoodTech hub globale
- Information
Sono state presentate le 7 startup internazionali - Wasteless, Planetarians, Petzamore, Inspecto, FeatFood, Rise - scelte tra più di 300 candidate, che seguiranno il percorso del FoodTech Accelerator coordinato da Officine Innovazione di Deloitte in collaborazione con Amadori, Cereal Docks e Gruppo Finiper.
br>
L’iniziativa è sostenuta anche da Innogest, Digital Magics, Italian Angels for Growth, Seeds&Chips e Federalimentare Giovani in qualità di supporting partner, ai quali si aggiunge, a partire dal mese di gennaio, Campari Group.
Le startup accedono a un programma di 15 settimane durante il quale hanno la possibilità di consolidare il proprio modello di business e si preparano ad affrontare investitori, mercato e i propri obiettivi di crescita affiancati da oltre 50 mentor specializzati su tematiche di innovazione.
Luogo fisico del programma di accelerazione è il nuovo “FoodTech Hub”, uno spazio ideato e creato per loro all’interno del Centro Commerciale “Piazza Portello” di Milano e messo a disposizione da Finiper. L’hub è un luogo vivo in cui ogni giorno le aziende lavoreranno insieme ai partner dell’iniziativa con l’obiettivo di co-sviluppare i loro progetti. Inoltre, il FoodTech Hub diventa punto di incontro per la FoodTech community in Italia, ospitando un nutrito calendario di eventi, che coinvolge esperti del settore a livello nazionale e internazionale.
Le sette aziende avranno accesso a un investimento iniziale in equity di 150.000 € complessivi, e un supporto in termini di servizi e di consulenza pari a un controvalore pari a 350.000 €. Inoltre, i partner del progetto hanno già confermato la volontà di effettuare ulteriori investimenti fino a 1 milione di euro al termine del programma di accelerazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.