Molino Rossetto presenta le referenze in brik e il tappo in PE Green
Molino Rossetto presenta le referenze in brik e il tappo in PE Green
- Information
Ad un anno dal lancio della linea di farine in brik di carta con tappo richiudibile, prima e unica in Italia, Molino Rossetto annuncia a Marca - la fiera dedicata alla marca del distributore in programma mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio a Bologna Fiere - l'introduzione del tappo PE Green per tutti i prodotti della gamma.
/p>
Si tratta di un materiale 100% riciclabile e rinnovabile, che proviene da fonte vegetale, ovvero scarti di canna da zucchero. Una novità che rende il packaging, realizzato in carta FSC, cioè proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e sostenibile, ancora più amico dell'ambiente, in linea con i valori espressi dall'azienda di Pontelongo.
"Con questa novità - commenta Chiara Rossetto, amministratore delegato dell'azienda - completiamo la nostra visione legata al nuovo packaging attraverso una chiusura funzionale come la precedente ma maggiormente sostenibile".
Un'ulteriore conferma di quanto l'azienda creda e investa su questo progetto, tanto da aver dedicato un intero stabilimento alla produzione di referenze in brik, per un investimento totale di un milione di euro, e da aver recentemente ampliato l'assortimento - che già comprendeva 6 referenze farina - con una linea di cereali soffiati bio, a cui a breve si aggiungerà il riso, e di farine per polenta 100% italiane, al momento disponibili nella versione bramata e istantanea.
L'appuntamento di Bologna è anche occasione per presentare i propri dati di bilancio: l'azienda chiude il 2019 con un fatturato di 17,5 milioni di euro, in linea con i risultati 2018, per 26 milioni di pezzi venduti circa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.