Molini Pivetti: il futuro è ecofriendly
Molini Pivetti: il futuro è ecofriendly
- Information
In occasione del Giorno della Terra Molini Pivetti ha organizzato una tavola rotonda sulla C02, con un focus su tecnologia, responsabilità e condivisione.
L’evento ha inaugurato la nuova eco-piattaforma dell’azienda ferrarese, La tavola rotonda ha portato l’attenzione su alimentazione, obsolescenza dei mezzi, sostegni europei e piccole scelte quotidiane.
“Abbiamo voluto inaugurare la nostra nuova piattaforma dedicata alla sostenibilità con un evento in grande stile, organizzato sul tema della C02 nel giorno dell’Earth Day 2021 - dice Gianluca Pivetti, titolare di Molini Pivetti – abbiamo coinvolto diversi autorevoli relatori che ci hanno portato testimonianze, dubbi, questioni aperte e strategie per continuare, assieme, a costruire un futuro più amico dell’ambiente. L’emissione anomala di CO2 va a incrementare quello stato di sofferenza del pianeta che è stato sottolineato anche dalle misure antismog prolungate fino a fine aprile, attuate per cercare di contenere l'inquinamento atmosferico. Fare scelte consapevoli è sempre più necessario”.
Il webinar «Facciamo rinascere il pianeta. Il nostro impegno per il futuro» è stato dedicato all’effetto serra e alle strategie per costruire un mondo più ecofriendly, partendo anche dalle piccole scelte di ogni giorno.
Alla tavola rotonda hanno partecipato il professor ordinario dell'Università di Bologna Giovanni Dinelli; il professor Paolo De Castro, economista, agronomo e primo Vice-Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo; Eva Alessi, responsabile Consumi sostenibili e risorse naturali del Wwf; l’attivista per il clima Federica Gasbarro; l’eco blogger ed attivista Tessa Gelisio; l’agronomo Alessandro Zucchi, responsabile Progetti di Filiera per Molini Pivetti; Tonia Sorrentino, marketing manager di Molini Pivetti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.