Mediaworld: da agosto la card per piattaforma education interattiva Brickslab
Mediaworld: da agosto la card per piattaforma education interattiva Brickslab
- Information
BricksLab è la piattaforma digitale di contenuti education ideata da Mr Digital.
Nata nel 2019, è in continua evoluzione e unisce i
contenuti didattici dei più importanti editori scolastici, di partner
qualificati e docenti con risorse multimediali originali sviluppate
internamente e ulteriori materiali di qualità elevata reperibili sul web,
restituendo un ambiente per l’apprendimento di facile fruizione che può essere
usato dai docenti per creare lezioni interattive agganciando i diversi
mattoncini (bricks) e da studenti e studentesse per un agevole ripasso,
ricerche o approfondimenti.
Grazie alla nuova partnership con la catena di distribuzione MediaWorld, a partire dal 18 agosto sarà possibile acquistare presso i 116 store del marchio diffusi in tutto il Paese una card attivabile online che permette di avere per un anno l’abbonamento Premium, che consente l’accesso a tutti gli oltre 11.000 contenuti didattici della piattaforma. Video, audio, presentazioni, podcast, mappe concettuali, materiali interattivi e quiz facilmente navigabili attraverso un sistema raffinato di filtri che consentono una ricerca veloce e mirata e restituiscono risorse accurate.
La card è disponibile in due versioni: la prima, dal costo di 79,90 Euro, offre l’accesso a BricksLab, mentre la seconda, dal costo di 99,90 Euro, aggiunge l’accesso, sempre tramite la piattaforma, all’archivio storico del Corriere della sera: una vera e propria miniera di informazioni che dal 1876 a oggi ripercorre tutti i momenti più importanti della storia italiana e internazionale, raccontati dalle voci di chi li viveva in prima persona e nel momento in cui stavano accadendo. Un viaggio nella memoria collettiva per permettere ai docenti di creare lezioni interattive e ad alunni e alunne di comprendere meglio il passato.
Al momento della registrazione sulla piattaforma sarà poi possibile scegliere fra due profili: quello “studente” e quello “docente” che offre agli insegnanti, oltre alla possibilità di costruire lezioni interattive e schede da condividere con i propri studenti, anche lo spazio “Community”, in cui confrontarsi con altri docenti.
La piattaforma si arricchisce costantemente di nuovi contenuti, resi disponibili dai partner, scelti fra quelli presenti sul web o creati ad hoc dal team di BricksLab, come LA Com3dia: un’opera multimediale in cui le parole senza tempo di Dante prendono vita in nove canti navigabili in 3D, ciascuno collegato a un grande tema di cittadinanza. Un'esperienza con ricostruzioni illustrate e interattive, arricchite da testi, audio, video, graphic novel.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.