Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Mavolo Beverages verso i 100 milioni di fatturato

Mavolo Beverages  verso i 100 milioni di fatturato
Mavolo Beverages verso i 100 milioni di fatturato

Mavolo Beverages verso i 100 milioni di fatturato

Information
Redazione

Un 2022 da brindisi in casa Mavolo Beverages (mavolo.

t). L’azienda veneta ha chiuso lo scorso anno con un fatturato di 93 milioni di euro, in crescita del 22% sul 2021: trend positivo anche per il bimestre gennaio-febbraio 2023 che vede una crescita del 45% rispetto agli stessi mesi del 2022.

Se queste proiezioni saranno confermate anche sui prossimi mesi, Mavolo Beverages chiuderà il 2023 superando l’obiettivo dei 100 milioni di fatturato.

Nel frattempo è nata “Anthology by Mavolo”, la spin off di Mavolo Beverages per il catalogo di prodotti premium e ultra premium distribuiti in esclusiva per l’Italia. Un portfolio di eccellenze pronto a debuttare sul mercato che raccoglie suggestioni e scoperte per assecondare il cambiamento e anticipare l’evoluzione del settore beverage. Questo catalogo di prodotti di fascia premium sarà promosso da drinksetter (cercatori di tesori) e brand ambassador (comunicatori di meraviglie) che porteranno nei locali i prodotti “Anthology by Mavolo” come la linea di toniche Le Tribute, il Gin Amuerte, gli sciroppi Bacanha, il tequila Don Ramón e il Mezcal Noble Coyote.

Interessante analizzare l’andamento del business in casa Mavolo Beverages: il gin si riconferma lo spirit best seller che prosegue la sua crescita vicina al 30% in termini di volumi; bene anche la vodka con un +25%, si consolida la crescita del whisky con un +15%, mentre il rum si attesta di poco sopra (+4%) ai volumi del 2021. “In questo ambito rileviamo l’importante balzo di tequila e mezcal che crescono con percentuali vicine al 50% anno su anno suggerendo che l’interesse del mercato si sta spostando verso questi spirit considerati generalmente più di nicchia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits