Mareblu, piano di rilancio del brand e nuovo impegno per la sostenibilità
Mareblu, piano di rilancio del brand e nuovo impegno per la sostenibilità
- Information
Il rilancio del brand Mareblu, entrato da qualche anno nella sfera del Gruppo Thai Union, leader mondiale nel settore delle conserve ittiche, è stato presentato oggi a Milano nel corso di un evento che ha offerto l’opportunità di approfondire il tema della sostenibilità, e raccontare le sfide future che vedranno coinvolte tra gli altri Legambiente, già partner storico dell’azienda.
br>
Il rilancio è focalizzato sull’elemento distintivo del tonno lavorato sul luogo di pesca. Come è stato sottolineato nel corso dell’evento, Mareblu ha gli stabilimenti di proprietà localizzati nelle aree di pesca: sull’isola di Mahé (Seychelles) per le varietà di tonno pescate nell’Oceano Indiano (area FAO 51) e a Tema (Ghana) per quelle pescate nell’Oceano Atlantico (area FAO 34). Oggi questa caratteristica viene esplicitata e valorizzata assumendo un ruolo centrale nella rinnovata brand identity di Mareblu (nella foto il direttore generale Matteo Scarpis), che diventa innanzitutto sinonimo di tonno lavorato sul luogo di pesca.
L’associazione tra il marchio e il messaggio è totale, declinata coerentemente nelle novità di prodotto, nel nuovo packaging fresco e distintivo e nell’immagine coordinata per il punto vendita, ma anche nel nuovo sito web, nelle iniziative condotte sui social network e nella nuova campagna pubblicitaria presentata in anteprima.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.