Marca by BolognaFiere, work in progress per la 21a edizione
Marca by BolognaFiere, work in progress per la 21a edizione
- Information
Marca by BolognaFiere riparte dal successo dello scorso gennaio e getta le basi per un 2025 di rinnovato sviluppo.
Organizzata in collaborazione con Adm - Associazione distribuzione moderna, la rassegna espositiva ha chiuso l’ultima edizione registrando una crescita, in termini quantitativi e qualitativi, oltre ogni aspettativa: stand e corridoi affollati, con il meglio del made in Italy, food e non food, convegni e osservatori di alto profilo, autorevoli presenze istituzionali e una chiara spinta all’internazionalizzazione, elemento imprescindibile per un’efficace e strategica proiezione in avanti.
Prende avvio da questi presupposti e da un settore in continua crescita – la private label nel 2023 ha ottenuto un fatturato record di 25,8 miliardi di euro (superando il 30% del giro d’affari del largo consumo confezionato nella distribuzione moderna), con un incremento significativo a valore (+15,4%) e a volume (+4,7%) – l’edizione 2025 di Marca by BolognaFiere. Tra le novità già definite, l’introduzione di una giornata in più, martedì 14 gennaio, che si aggiunge alle due già calendarizzate per mercoledì 15 e giovedì 16: si tratterà di una giornata destinata esclusivamente agli incontri B2B tra aziende espositrici e buyer internazionali.
È confermato altresì l’impianto generale della manifestazione con le due macro-aree espositive, food e non food. Torneranno anche i saloni tematici, Marca Fresh e Marca Tech. La quinta edizione di Marca Fresh, organizzata in collaborazione con SGMarketing, renderà nuovamente protagonista il settore del fresco, frutta e ortofrutta in primis, chiamato a dialogare con la Gdo all’insegna di una sempre più sentita e diffusa responsabilità economica, sociale e ambientale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.