Lucart Group entra in Fondazione Sodalitas
Lucart Group entra in Fondazione Sodalitas
- Information
Lucart Group ha aderito a Fondazione Sodalitas, l’organizzazione di riferimento in Italia per la Sostenibilità d’Impresa, nata nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e di un primo gruppo di imprese e di cui oggi fanno parte oltre 100 aziende leader di mercato: realtà che esprimono un valore economico complessivo di 600 miliardi di €, pari a oltre il 40% del PIL, e danno lavoro a un milione di persone.
br>
L’azienda cartaria, conosciuta per i brand Tenderly e Grazie, è nata a Villa Basilica (Lucca) nel 1953 e oggi, a livello europeo, rappresenta il principale produttore di carte monolucide sottili per imballaggi flessibili, rientra tra i primi 10 produttori di carte e prodotti tissue ed è uno dei principali produttori di carte Airlaid.
I 6 stabilimenti del Gruppo (Porcari, Lucca – Diecimo, Lucca, Torre di Mosto, Venezia – Castelnuovo di Garfagnana, Lucca – Avigliano, Potenza – Laval sur Vologne, Francia) hanno oggi una capacità produttiva di carta di oltre 300.000 tonnellate/anno, ripartita su 10 macchine continue e 52 linee di converting. Il fatturato consolidato è di circa 400 milioni di Euro e le persone impiegate sono 1.200.
Il Gruppo Lucart è impegnato ad adottare modelli di sviluppo che rispettino diritti umani, le capacità rigenerative della Terra e il benessere delle comunità.
Il percorso intrapreso dall’azienda molti anni fa ha portato non solo ad adottare le principali certificazioni ambientali, di prodotto e di processo, ma anche a tradurre l’esperienza, il know-how e le competenze in prodotti altamente ecologici, senza ridurne la qualità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.