Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Parte "il giro del buon gusto" di Rovagnati

Parte "il giro del buon gusto" di Rovagnati
Parte "il giro del buon gusto" di Rovagnati

Parte "il giro del buon gusto" di Rovagnati

Information
Redazione

Parte il “Giro del Buon Gusto” di Rovagnati, un viaggio nel buon gusto che toccherà diverse regioni italiane per far conoscere e promuovere le eccellenze gastronomiche locali.

Ogni mese, da marzo a dicembre, sarà dedicato a un salume della tradizione italiana, dal Prosciutto crudo dell’Alto Lazio alla Porchetta di Ariccia, dal Capocollo calabrese allo Speck Altoatesino, tutti prodotti firmati dall'azienda.

L’iniziativa nasce da una recente ricerca dell’azienda che ha evidenziato la grande attenzione dei consumatori italiani verso le specialità gastronomiche locali. Degli italiani che vanno in vacanza, ben il 47%, porta a casa un prodotto alimentare, per continuare ad assaporare il gusto caratteristico del luogo anche dopo averlo visitato.

Rovagnati, di ciascuna specialità regionale, ne racconta l’origine, la storia, il particolare processo produttivo, oltre a curiosità, consigli su come degustarlo al meglio e naturalmente una ricetta tipica. Il “Giro del Buon Gusto” coinvolgerà centinaia di salumerie, gastronomie e decine di migliaia di consumatori che avranno la possibilità di assaggiare la bontà di tutti i prodotti tipici di Rovagnati.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits