Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Linde innova il sistema di assistenza per carrelli elevatori

Linde innova il sistema di assistenza per carrelli elevatori
Linde innova il sistema di assistenza per carrelli elevatori

Linde innova il sistema di assistenza per carrelli elevatori

Information
Redazione

Il nuovo sistema di assistenza per carrelli elevatori Linde Speed Assist rappresenta un aiuto sia per i conducenti che per i responsabili dei magazzini e della logistica.

Grazie a una tecnologia radar efficace indipendentemente dalle condizioni meteo, a tempi di risposta programmabili in base alle distanze e a sensori regolabili, infatti, la soluzione di Linde Material Handling definisce un nuovo standard e aumenta notevolmente la sicurezza nell’intralogistica.

L’efficienza dei processi dipende dall’affidabilità con cui questi possono essere implementati e ripetuti. Soprattutto all’interno dei magazzini e dei capannoni produttivi, è necessario definire chiaramente i limiti di velocità per i carrelli elevatori e per gli altri veicoli industriali. Il nuovo sistema di assistenza offre il vantaggio di un controllo rapido, semplice e pratico della velocità, utilizzando sensori radar con un raggio di azione compreso tra 1 e 24 m.

Il tempo di risposta di questi sensori è regolabile e può essere impostato su quattro diversi livelli, adattandosi facilmente alle condizioni del luogo. Segnali indesiderati possono essere bloccati su richiest, mentre le impostazioni personalizzate fanno sì che il sistema possa rilevare sia piccoli oggetti che sovrastrutture come tubature, tettoie o cime di alberi senza ridurre immediatamente la velocità desiderata.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits