Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Mere discount rallenta il piano di espansione in Europa

Mere discount rallenta il piano di espansione in Europa
Mere discount rallenta il piano di espansione in Europa

Mere discount rallenta il piano di espansione in Europa

Information
Redazione

Mere, l'hard discount russo, sta rallentando gli ambiziosi progetti di espansione in Europa occidentale.

Alcuni mesi fa aveva annunciato che avrebbe aperto dieci negozi in Belgio e almeno tre in Francia e nel Regno Unito entro la fine dell'anno. Ad oggi è stato aperto un solo negozio nel Regno Unito, con un ritardo dovuto alla mancata disponibilità di sufficienti quantità di prodotti per il negozio.

Mere opera senza magazzini; ogni negozio è un magazzino self-service privo di scaffali. I prodotti sono impilati sui bancali così come vengono consegnati dai fornitori. Sembra che il problema sia la difficoltà per l'azienda di trovare fornitori in questa regione. Mere impone condizioni molto stringenti ai propri fornitori: devono fornire i prodotti a prezzi nettamente inferiori rispetto alla concorrenza, devono incaricarsi della consegna dei prodotti ai negozi e devono ritirare i prodotti rimasti invenduti. Ammesso che riesca a trovare fornitori locali disposti ad accettare le suddette condizioni, Mere potrebbe colmare il vuoto creatosi a seguito dell'evoluzione di Aldi e Lidl nell'Europa occidentale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits