Le eccellenze del Food&Beverage non quotato si incontrano per parlare di finanza
Le eccellenze del Food&Beverage non quotato si incontrano per parlare di finanza
- Information
Si è tenuto a Milano lunedì 18 maggio l’evento dal titolo “Le eccellenze del settore Food&Beverage non quotato e la Finanza” presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.
L’incontro, organizzato da CDR Communication, agenzia di consulenza nel settore della Comunicazione Finanziaria e dell’Investor Relation, con il supporto di Borsa italiana, e in collaborazione con Unicredit e EY, si inserisce nel contesto dell’Esposizione Universale del 2015, una grande opportunità di rilancio per l'Italia e un’occasione per valorizzare le sue numerose eccellenze del settore del Food&Beverage.
CDR Communication ha organizzato questo evento perché questo settore è ancora poco presente nel salotto della finanza, nonostante rappresenti una delle eccellenze italiane conosciute e apprezzate in tutto il mondo.
Ad oggi, infatti, solo 11 società del Food&Beverage sono quotate in Borsa Italiana, con una capitalizzazione totale pari a circa €9,6 miliardi, che rappresenta solo l’1,6% della capitalizzazione totale delle società quotate in Borsa Italiana.
In questa occasione le società invitate, incontrando e dialogando con la comunità finanziaria, hanno avuto anche la possibilità di incontrate la stampa per sottolineare come sia possibile coniugare: tradizione, qualità, e finanza, senza perdere di vista le proprie origini familiari, le motivazioni, le visioni, amalgamando l’antica sapienza italiana con le opportunità di crescita sia nel mercato internazionale che nel mercato finanziario.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.