A Zoomark 2015 il primo incontro Buyer Pet della Distribuzione Moderna
A Zoomark 2015 il primo incontro Buyer Pet della Distribuzione Moderna
- Information
Si è svolto venerdì 8 maggio scorso in occasione della Rassegna Internazionale del Pet Zoomark 2015 di Bologna il “Primo incontro Buyer Pet della distribuzione moderna” al quale hanno partecipato diversi buyer delle catene della Gdo-Gds oltre ad importanti testate giornalistiche di settore.
All’evento, organizzato da Rinaldo Franco - società italiana leader del mercato Pet-Care presente nel canale specializzato e nel mass market coi marchi Record e Best Friend- hanno preso parte in qualità di relatori Marco Savino, Category Manager petfood di Coop Italia, Luca Rotunno, Head of purchasing, marketing and logistic di Maxi Zoo Italia e Dan Franco, Presidente di Rinaldo Franco. A fare da moderatore al dibattito è intervenuto Armando Brescia, Direttore Responsabile del quotidiano on-line Distribuzione Moderna. Obiettivo dell’incontro è stato quello di favorire il confronto tra i players del settore, individuando nuove idee ed attività per sviluppare il sell-out della categoria.
A fare da minimo comun denominatore agli interventi dei relatori è stato il commento ai dati di mercato che vedono, nonostante il quadro congiunturale di frenata dei consumi, un settore in buona salute e che in prospettiva potrebbe crescere ancor di più, magari emulando gli USA dove la crescita del mercato pet è stata guidata da un raddoppio negli ultimi 20 anni dei proprietari di animali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.