Le Conserve della Nonna, di proprietà del Gruppo Fini, ha ampliato ulteriormente la propria linea di pesti introducendo tre nuove referenze che in un'ottica di riscoperta mescolano ingredienti del passato e della tradizione.

Tra le novità più originali che il marchio modenese propone troviamo il pesto cavolo riccio e mandorle, dal sapore deciso e definito, realizzato con cavolo riccio italiano; il pesto all'arrabbiata, realizzato con pomodori essiccati al sole, una scelta perfetta per caricare di piccantezza la pasta grazie alla presenza del peperoncino calabrese; il pesto di rucola italiana e grana padano dop, dal sapore tradizionale, antico e intenso, ideale per la pasta ma anche per carne, pesce e frittate.

Le nuove referenze arricchiscono una linea variegata, completa e apprezzata dal pubblico. Tra le altre ricette che compongono la gamma ricordiamo il pesto broccoli e cime di rapa: con verdure 100% italiane e un pizzico di peperoncino è la soluzione ideale e veloce per condire e mettere in tavola un classico immortale come le orecchiette o realizzare fantasiose bruschette; il pesto alla genovese, che racchiude tutto il profumo e il sapore del basilico italiano e si sposa perfettamente con le trofie e molti altri primi piatti italiani; un pesto rosso, preparato con gustosi pomodori essiccati, pinoli, basilico e ricotta.

La linea, inoltre, propone il trito aglio, olio e peperoncino, ricetta di grande semplicità ma impreziosita, da ingredienti selezionati come il peperoncino calabrese e l’aglio di Voghiera dop lavorati dal fresco.