Lavazza e il Grande Slam inglese continuano a giocare un doppio perfetto, con il partner torinese che festeggia undici anni di presenza come caffè ufficiale di Wimbledon.

Lavazza si impegna a far vivere in prima persona agli amanti del tennis l’esperienza di un caffè pregiato, riconfermandosi fino al 2025 il caffè ufficiale dei The Champion ships grazie al rinnovo della partnership. La passione di Lavazza per il tennis, iniziata proprio a Wimbledon, ha dato vita a un legame ininterrotto dal 2011 tra il brand e questo sport che ha portato a servire più di 8 milioni di caffè ai tifosi di tutto il mondo.

Questa edizione dà il bentornato anche all’iconica Queue di Wimbledon, dove i baristi Lavazza offriranno caffè omaggio alle migliaia di tifosi che si metteranno in coda nella speranza di assicurarsi un posto sugli spalti. Per le due settimane del torneo, l’autentico caffè italiano firmato Lavazza sarà presente anche negli 80 punti ristoro con un’offerta prodotto di grande qualità.

In occasione di Wimbledon, Lavazza presenta gli ultimi risultati che dimostrano l’impegno dell’azienda nella sostenibilità, da sempre aspetto fondamentale del percorso e della strategia del brand: gli stabilimenti del Gruppo in Regno Unito, Italia, Francia e Canada usano energia 100% rinnovabile; il 65% del packaging Lavazza è ora riciclabile e il 95% dei rifiuti industriali viene recuperato; sono 32 i progetti di sviluppo sostenibile avviati tramite la Fondazione Lavazza in 20 Paesi, con oltre 136.000 beneficiari; a compensazione delle emissioni che non è possibile ridurre sono state acquistate 830.000 tonnellate di crediti di carbonio, mentre cinque delle linee di prodotto chiave del Gruppo sono già carbon neutral.

Il valore della sostenibilità per Lavazza è rappresentato anche dalle nuove tazzine riutilizzabili, che quest’anno debuttano in esclusiva al torneo. Inoltre, gli spettatori possono gustare il proprio caffè anche nella Cookie Cup, innovativa tazzina commestibile, per vivere un’esperienza deliziosa e anti-spreco.