Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Latte Mukki: anche Alival tenta la scalata

Latte Mukki: anche Alival tenta la scalata
Latte Mukki: anche Alival tenta la scalata

Latte Mukki: anche Alival tenta la scalata

Information
Redazione

Dopo Granarolo, Parmalat, Latte Maremma e la centrale del latte di Torino anche Alival tenta la scalata a Mukki, la Centrale del latte toscana a capitale interamente pubblico.

/p>

 

Lo scorso autunno l’amministrazione comunale di Pistoia detentrice del 18,416% delle quote, con un avviso pubblico, ha messo in vendita la propria parte scatenando la “corsa” all’acquisto da parte dei grandi marchi del settore e le ire dei produttori del Mugello.

 

Anche Alival, azienda toscana con sede a Ponte Buggianese, tra i leader nella distribuzione dei formaggi Dop, si aggiunge ai grandi player interessati all’acquisto, proseguedo nella sua politica di valorizzazione dei prodotti del territorio.

 

“Io sono fiorentino e conosco bene il marchio Mukki, la bontà del suo latte. Certo che siamo interessati a comprare le sue quote. Il nostro gruppo punta a fare investimenti su prodotti che hanno un forte legame con il territorio. Il richiamo all'italianità e alla toscanità è la nostra filosofia. E quale prodotto migliore del latte Mukki?”, commenta il presidente di Alival Luigi Fici.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI