Arborea punta a crescere in Italia e all’estero
Arborea punta a crescere in Italia e all’estero
- Information
La cooperativa sarda, tra i primi produttori di latte alimentare a livello nazionale e leader nel mercato lattiero-caseario in Sardegna, annuncia la sua strategia di sviluppo sia all’estero, nei mercati asiatici, sia in Italia.
br>
Latte Arborea, infatti, punta a sviluppare l’export e a incrementare la propria presenza sul territorio italiano, dando continuità al processo di crescita che in passato l’ha portata alle acquisizioni di Fattorie Girau, brand appartenente al settore ovi caprino, e più recentemente di Trentinalatte spa, tra i primi produttori di yogurt nella Penisola e riferimento della Gdo per le private label della categoria.
Dopo aver iniziato le esportazioni in Cina, Hong Kong, Vietnam, Macao, Corea del Sud e Filippine, l’azienda ora si dirige verso i mercati di Taiwan, Singapore e Malesia per la vendita di latte alimentare, panna, burro e mascarpone.
Per il 2019 è, inoltre, previsto un incremento della distribuzione delle referenze a marchio Arborea in tutte le regioni italiane, principalmente nel canale grande distribuzione organizzata, che riguarderà i segmenti di latte alimentare, quello dei formaggi e quello dello yogurt.
«Siamo soddisfatti – spiega Francesco Casula, direttore generale di Latte Arborea - delle nostre performance di crescita specie se consideriamo il contesto generale del mercato. In futuro vogliamo sicuramente consolidare la nostra posizione tra i player del settore mantenendo salde le nostre radici sarde, rafforzare il ruolo di partner delle insegne delle Gdo per la produzione di prodotti a marchio terzi ed inserirci tra i principali produttori di yogurt con materia prima esclusivamente italiana».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.