La Regione Liguria approva il progetto del superstore Esselunga di Sestri Ponente
La Regione Liguria approva il progetto del superstore Esselunga di Sestri Ponente
- Information
di Emanuele Scarci
Semaforo verde dalla giunta regionale della Liguria al progetto del nuovo superstore di Esselunga a Sestri Ponente.
Il sì della
regione arriva dopo la sospensione della Conferenza dei servizi in calendario lo scorso 27 maggio, probabilmente per la vicenda giudiziaria che ha visto
coinvolti il presidente della Regione Giovanni Toti e l’ex consigliere
di amministrazione Esselunga Francesco Moncada. Sul caso aperto, Esselunga ha dichiarato che il management ha sempre agito correttamente e auspica he la magistratura faccia tempestivamente chiarezza sui fatti.
Ora il Comune potrebbe convocare nuovamente la seduta per la Conferenza dei servizi e concludere l’iter approvativo del progetto.
A questo proposito, il progetto prevede la creazione di un punto vendita di 3.400 metri quadrati, tra via Hermada e via Albareto nell’area ex Cognetex. Si tratta di complessivi 6.400 mq, compresi i magazzini e i parcheggi. Il via libera della Regione prevede il rispetto degli accordi per eseguire gli interventi di messa in sicurezza del torrente Chiaravagna, e a questo punto il Comune può convocare nuovamente la seduta per la Conferenza dei Servizi e portare avanti l’approvazione definitiva del progetto.
Quello di Sestri Ponente sarà il terzo punto vendita Esselunga del capoluogo, dopo quello di San Benigno e di via Piave. In Regione gli store sono ubicati a La Spezia e ad Albenga.
Gli altri articoli:
Esselunga apre a Genova San Benigno
Esselunga apre a Genova in via Piave
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.