Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Surgiva diventa Carbon Neutral

Surgiva diventa Carbon Neutral
Surgiva diventa Carbon Neutral

Surgiva diventa Carbon Neutral

Information
Redazione

Surgiva ottiene la certificazione di Carbon Neutrality Scope 1, 2 e parzialmente 3.

Questo risultato è il frutto di un percorso di riduzione e compensazione dell’impronta carbonica aziendale, che comprende le emissioni dirette e parte di quelle indirette.

La certificazione è stata rilasciata da Climate Partner, società internazionale che ha come mission quella di ridurre le emissioni di CO2 in tutto il mondo e supportare progetti di protezione del clima, fondamentali anche per migliorare la vita nei Paesi in via di sviluppo.

Surgiva ha adottato un approccio sistematico per la riduzione delle emissioni, basato su tre passaggi fondamentali: calcolare, ridurre e compensare. L’azienda trentina ha migliorato l'efficienza energetica attraverso investimenti e l’ottimizzazione dei processi produttivi e oggi utilizza energia da fonti esclusivamente rinnovabili, in parte proveniente dal parco fotovoltaico installato sullo stabilimento.

Surgiva ha poi compensato le emissioni residue attraverso il sostegno a un progetto volto alla produzione di energie rinnovabili, garantendo così la neutralità carbonica dell'azienda. L’impegno per la salvaguardia dell’ambiente è testimoniato anche dal comportamento virtuoso dell’azienda rispetto ai rifiuti, che, nel 2023, sono stati destinati a recupero per il 99%.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits