Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Marca ottimizza la catena logistico-distributiva con Chep

La Marca ottimizza la catena logistico-distributiva con Chep
La Marca ottimizza la catena logistico-distributiva con Chep

La Marca ottimizza la catena logistico-distributiva con Chep

Information
Redazione
L’azienda vinicola con sede a Oderzo, in provincia di Treviso, aveva necessità di ottimizzare la propria catena logistica che gestisce un doppio flusso: quello delle informazioni necessarie per la gestione dei prodotti e quello di prodotti fisici.

Prima di affidarsi a Chep, La Marca utilizzava pallet a perdere o a rendere costringendo spesso l’azienda al riapprovvigionamento o alla ricostituzione dei pallet dispersi o non riconsegnati e spesso danneggiati o non conformi agli standard qualitativi.

Ciò incideva in modo significativo sui costi dell’intera catena logistica, necessitando anche di attività di controllo e di eventuale riparazione dei pallet, e non rispettava le policy ambientali dell’azienda.
 
Ad aprile 2013 La Marca ha iniziato ad effettuare le spedizioni dei prodotti tramite le soluzioni di pooling di pallet di Chep anche verso i clienti italiani che operano nella grande distribuzione - come ad esempio Conad – oltre a clienti esteri negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
 
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: