La Linea Verde accelera sulle zuppe fresche e insalate in busta
La Linea Verde accelera sulle zuppe fresche e insalate in busta
- Information
Sono positivi i dati di mercato de La Linea Verde.
L'azienda presenta un fatturato in crescita e in linea con gli obiettivi. Come comunicato dal direttore Commerciale Andrea Battagliola con i prodotti a marca DimmidiSì hanno registrato un andamento positvo per le Zuppe Fresche che hanno visto una crescita del 26% sull'anno, ma del 34% se riferita solo ai mesi estivi. Sono in aumento anche le vendite delle insalate in busta (che presentano una crescita del 6%) così come quelle delle insalate arricchite e dei burger.
In Austria, Belgio, Polonia e Repubblica Ceca si registrano altri risultati positivi. Si prevede inoltre, entro fine anno, l'apertura di una nuova sede produttiva in Serbia.
La linea Bio presenta alcune novità: dallo scorso luglio è attivo il progetto Alce Nero Fresco. La società, creata con Alce Nero e Brio, ha presentato i primi prodotti sul mercato: si tratta di zuppe fresche, insalate e insalatone di IV gamma.
Per sostenere i piani di sviluppo futuri La Linea Verde ha investito sull'ampliamento del polo industriale di Manerbio. L'area produttiva verrà estesa e porterà all'assunzioe di personale nelle sedi operative nel bresciano.
Soddisfacenti anche i numeri del piano di comunicazione sviluppato per valorizzare la marca DimmidiSì. La campagna ha visto spot tv multicanale. l'affissione di oltre tremila poster in Italia e la pianificazione stampa estiva sui principali magazine femminili con più di 11 milioni di copie diffuse. Infine risultati positivi anche per il contest #dimmichecanti il quale ha generato 320 mila contatti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.