Esselunga adotta una guglia del duomo in ricordo del Patron
Esselunga adotta una guglia del duomo in ricordo del Patron
- Information
Esselunga ha deciso di aderire al progetto «Adotta una Guglia», la campagna di raccolta fondi per i restauri del Complesso Monumentale della Cattedrale, e fra le 135 guglie del Duomo di Milano ha deciso di adottare proprio la Guglia Maggiore che ospita la Madonnina, punto di riferimento per tutti i milanesi.
L'insegna ha scelto di sostenere l’importante progetto in memoria del suo fondatore Bernardo Caprotti, «in linea con il rispetto e l’amore per l’arte e per la città di Milano che lo hanno contraddistinto nel corso di tutta la sua vita».
Sabato scorso, nel ricordo del primo anniversario della scomparsa di Bernardo Caprotti, è stata svelata una targa sulla Guglia Maggiore, un riconoscimento che la Veneranda Fabbrica ha deciso di riservare ad Esselunga per l’importante donazione effettuata. Un’analoga targa è stata posizionata, inoltre, nella sala del Grande Museo del Duomo dedicata alla Madonnina (dove sono collocati lo scheletro originale del 1774 e il busto in legno di noce intagliato da Giuseppe Antignani su Modello dello scultore Giuseppe Perego).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.