La Consob fissa i tempi dell'Opas su Unieuro
La Consob fissa i tempi dell'Opas su Unieuro
- Information
La Commissione di Borsa ha approvato l’offerta di Fnac-Darty e Ruby equity investment su Unieuro, avente, come oggetto, la totalità delle azioni ordinarie di Unieuro stessa. Il periodo di adesione sarà di 40 giorni borsistici.
In seguito a questo le due aziende hanno immediatamente pubblicato il relativo documento di offerta, offerta per la quale sarà decisiva la pronuncia della Commissione europea.
La procedura avrà inizio alle ore 8 e 30 del 2 settembre 2024 e termine alle 17 e 30 del 25 ottobre 2024, salvo eventuali proroghe, in conformità con la normativa vigente.
I proponenti riconosceranno, come previsto, un corrispettivo per ciascuna azione Unieuro di 9 euro in contanti e di 0,10 euro in forma di titoli Fnac-Darty di nuova emissione e quotati sull’Euronext Parigi.
Il corrispettivo sarà riconosciuto agli azionisti aderenti di Unieuro il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di adesione, ossia il 1° novembre 2024.
L’offerta è lanciata esclusivamente in Italia e sarà effettuata indistintamente, a parità di condizioni, per tutti i possessori di titoli Unieuro.
Ricordiamo che l’operazione è stata avviata alla metà di luglio (leggi altro articolo di Distribuzione moderna).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.