JLL: in fermento gli investimenti retail in Europa
JLL: in fermento gli investimenti retail in Europa
- Information
Secondo lo European Retail Investment Perspective di JLL, i mercati europei del Retail si stanno evolvendo e gli investitori guardano oltre i mercati e gli asset tradizionali per resilienza, crescita dei canoni e un potenziale upside, in un contesto sempre più competitivo.
Una maggiore concorrenza e la tensione sui prezzi stanno guidando gli investitori a considerare aree geografiche più ampie, come i paesi Nordici e l'Europa meridionale, e tipologie di asset come retail warehouse e factory outlet. I centri commerciali continuano ad attirare i più alti volumi d'investimento, ma gli investitori stanno anche guardando con interesse posizioni prime high street in tutta la regione.
I tradizionali attori di private equity stanno ora guardando verso gli asset core plus, preferendo immobili di grandi dimensioni e in posizioni dominanti. I REIT sudafricani, che nel 2016 sono emersi come una delle maggiori forze d'acquisto, stanno cominciando ad espandere l'appetito verso i mercati dell'Europa meridionale dopo aver dominato l'anno scorso gli ambienti dell'Europa centrale, orientale e del sud-est, investendo più del 50% del volume totale degli investimenti, attirati da rendimenti attraenti e tassi di interesse bassi rispetto ai loro mercati nazionali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.