Ismea, Outlook vino 2020: per l'Italia consolidamento in leadership
Ismea, Outlook vino 2020: per l'Italia consolidamento in leadership
- Information
Una prospettiva importante quella presentata al Vinitaly da Ismea nell'ambito del convegno 'Il mercato mondiale del vino, Outlook 2020', tenutosi durante la manifestazione.
br>
Il Direttore Generale di Ismea Raffaele Borriello ha infatti illustrato le risultanze dell’Outlook 2020 per il settore del vino, elaborato dall’Ismea: "Abbiamo proiettato al 2020 le analisi degli ultimi 15 anni. Il mercato sta completamente cambiando, con USA e Cina che stanno incrementando rapidamente i consumi. Ebbene, in questo scenario l'Italia raggiungerà i 6,5 mld di euro sull'export del vino, allargandosi in questi mercati e consolidando la sua leadership produttiva. Questo accadrà anche grazie al rafforzamento dell'offerta premium in contesti pronti a recepirla"
Spicca - nell'ambito del modello previsionali - l’incremento nei consumi della Cina (+21,6%) che raggiungerà i livelli della Germania. La produzione mondiale crescerà complessivamente del 2,4%: anche qui per la Cina si prevede un +10%, che la porterà fino ai livelli australiani.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.