Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

In arrivo nuovi carrelli elevatori Atex per Witton Chemicals

In arrivo nuovi carrelli elevatori Atex per Witton Chemicals
In arrivo nuovi carrelli elevatori Atex per Witton Chemicals

In arrivo nuovi carrelli elevatori Atex per Witton Chemicals

Information
Redazione

Il produttore Witton Chemicals ha scelto Pyroban per fornire protezione anti esplosione sui più recenti carrelli elevatori a forca che operano in aree pericolose Zona 2.

br>“In qualità di produttore di agenti chimici a contratto per società blue-chip, Witton fornisce un servizio flessibile e reattivo”, dice Steve Owen, Responsabile Operazioni per Witton Chemicals. “Le nostre operazioni sono altamente produttive con un rapido ritorno, supportando una vasta gamma di clienti internazionali, tra cui alcune delle più grandi società al mondo di adesivi, elettronica, vernici, sigillanti, petrolchimiche e farmaceutiche”.
“La complessità del nostro lavoro consiste nella gestione di materie prime molto diverse, molte delle quali altamente infiammabili”, dice Steve. “Operando come sito COMAH*, la sicurezza è la priorità numero uno, e le normative ATEX** e DSEAR*** sono il punto focale per le nostre operazioni”.
Presso lo stabilimento di Suffolk, Regno Unito, le materie prime sono manipolate principalmente in forma liquida, conservate in fusti sigillati, IBC ed in grandi lotti, con gli addetti al processo chimico che usano carrelli elevatori a forche per trasportare materiali nelle aree di produzione. Oltre 40 dipendenti lavorano su turni di 24 ore sul sito e la società opera con una settimana lavorativa di 4 giorni, una strategia aziendale che ha dimostrato essere efficace perché consente di aumentare le capacità produttive se i clienti hanno veramente bisogno.
“Tutti i nostri cicli di produzione sono specifici per il cliente e possono arrivare fino a mille tonnellate, quindi l'affidabilità dei carrelli elevatori a forche è critica”, ribadisce Steve. “I reattori devono essere alimentati esattamente al momento giusto con i materiali giusti, altrimenti gli interi lotti di prodotto possono essere rovinati”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits