Ismea: insediato il consiglio di amministrazione
Ismea: insediato il consiglio di amministrazione
- Information
Si è tenuta il 3 aprile la riunione di insediamento del Consiglio di amministrazione di Ismea, presieduto da Livio Proietti, nominato presidente dell’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare.
/p>
Nella seduta odierna, Gaia Morelli, già membro del precedente Cda, e Alessandro Beduschi, assessore all’agricoltura della regione Lombardia, nominati consiglieri del Consiglio di amministrazione Ismea, hanno deliberato, su proposta del presidente, la nomina a direttore generale di Maria Chiara Zaganelli, riconfermata nel ruolo, e a vicepresidente di Gaia Morelli.
«Sono onorato di assumere la presidenza di Ismea», ha dichiarato Livio Proietti nel dare un benvenuto ai componenti del Consiglio di amministrazione. «Un Istituto - ha proseguito - strategico per il settore agroalimentare italiano che ho avuto modo di conoscere a fondo e di guidare durante la mia gestione da commissario straordinario, apprezzandone la credibilità costruita negli anni e l’assoluta qualità del management e delle risorse umane che lo compongono».
Con l’insediamento del Consiglio di amministrazione, che resterà in carica per quattro anni, e la nomina del direttore generale, Ismea porta a compimento il processo di riorganizzazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.