Si è tenuta il 3 aprile la riunione di insediamento del Consiglio di amministrazione di Ismea, presieduto da Livio Proietti, nominato presidente dell’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare.

Nella seduta odierna, Gaia Morelli, già membro del precedente Cda, e Alessandro Beduschi, assessore all’agricoltura della regione Lombardia, nominati consiglieri del Consiglio di amministrazione Ismea, hanno deliberato, su proposta del presidente, la nomina a direttore generale di Maria Chiara Zaganelli, riconfermata nel ruolo, e a vicepresidente di Gaia Morelli.

«Sono onorato di assumere la presidenza di Ismea», ha dichiarato Livio Proietti nel dare un benvenuto ai componenti del Consiglio di amministrazione. «Un Istituto - ha proseguito - strategico per il settore agroalimentare italiano che ho avuto modo di conoscere a fondo e di guidare durante la mia gestione da commissario straordinario, apprezzandone la credibilità costruita negli anni e l’assoluta qualità del management e delle risorse umane che lo compongono».

Con l’insediamento del Consiglio di amministrazione, che resterà in carica per quattro anni, e la nomina del direttore generale, Ismea porta a compimento il processo di riorganizzazione.