Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, ha selezionato Diebold Nixdorf per un rinnovamento completo del front-end e del back-end dei propri ipermercati e ristoranti con l’obiettivo di migliorare le esperienze dei consumatori e l’efficienza in-store ed in parallelo di migrare verso nuovi standard tecnologici.

Fondata nel 1974 e parte del Gruppo Finiper, Iper La grande i conta 22 ipermercati in 4 regioni, in cui vengono valorizzate soprattutto le aree dei freschi e delle produzioni interne, insieme a nuovi spazi dedicati alla ristorazione e all’ampliamento dell’assortimento del no food.

Grazie ai servizi di consulenza StorevolutionTM Advisory Services di Diebold Nixdorf è stato possibile ripensare il layout ideale per ogni punto vendita, il flusso dei clienti, ed arrivare così a definire il miglior mix di postazioni touch point per nuove e migliorate esperienze a favore dei consumatori e del personale dei negozi. Iper La grande i utilizzerà la più recente tecnologia Diebold Nixdorf, inclusi i sistemi di self-checkout e casse convertibili, equipaggiati con la suite software DN VynamicTM e con la soluzione di pagamento Diebold Nixdorf AeviPay. Con le nuove soluzioni di Diebold NIxdorf, si garantisce un approccio “open retail” e modulare, infatti l’architettura SW si adatta al formato dell’ipermercato e risulta ottimizzata proprio grazie ai servizi di consulenza di Storevolution Advisory Service.