Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nuovi zuccheri di canna di Italia Zuccheri certificati Fairtrade

Nuovi zuccheri di canna di Italia Zuccheri certificati Fairtrade
Nuovi zuccheri di canna di Italia Zuccheri certificati Fairtrade

Nuovi zuccheri di canna di Italia Zuccheri certificati Fairtrade

Information
Redazione

Coprob, la cooperativa dei produttori bieticoli, con il marchio Italia Zuccheri è l’unica realtà agro-industriale del nostro paese che coltiva e produce zucchero 100% italiano.

In coerenza con i propri valori - dall’equo cooperare alla messa in campo di un'agricoltura sostenibile nel pieno rispetto delle persone e del territorio - oggi Italia Zuccheri sostiene, insieme a Fairtrade, anche gli agricoltori africani dando vita a 4 nuove proposte con la certificazione internazionale del commercio equo.

Si chiamano Oro del Tropico, Demerara, Dark Brown e Muscovado, e nascono da un progetto inedito. In continuità con la propria filosofia di sostegno agli agricoltori locali, l’azienda emiliana si è avvicinata al circuito internazionale Fairtrade, che contraddistingue materie prime coltivate nel rispetto dei diritti dei contadini nei Paesi in via di sviluppo. In tale contesto, dove meno del 30% del fabbisogno nazionale di zucchero viene coperto dalla produzione interna, scegliere di approvvigionarsi da filiere Fairtrade significa offrire ai propri clienti prodotti sostenibili dal punto di vista sociale e ambientale.

I formati e le differenze. La gamma di prodotti comprende 4 referenze, tutte realizzate con packaging riciclabile in carta. Si passa dal sapore più delicato di Oro del Tropico (1 kg), a quello più intenso di Dark Brown (500 gr), al più deciso Demerara (500 gr) fino al forte Muscovado (500 gr).

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits